Segui la diretta: Evangelizzazione e Transizione Ecologica: in cammino verso la 49a Settimana Sociale di Taranto

Arcidiocesi Bari-Bitonto
Arcidiocesi Trani, Barletta, Bisceglie
Diocesi Molfetta, Giovinazzo, Ruvo, Terlizzi
Diocesi Conversano, Monopoli
Diocesi Altamura, Gravina, Acquaviva
Diocesi Andria

La Commissione Regionale insieme a quelle Diocesane per i problemi sociali e il lavoro, giustizia, pace, custodia del creato, ha inteso organizzare un cammino di preparazione alla prossima 49a Settimana Sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021.

Tale percorso coinvolgerà le Diocesi pugliesi per aree geografiche, in modo da evidenziare i “nodi da sciogliere” riguardanti l’intero territorio regionale, che saranno poi convogliati nella più estesa riflessione della Settimana Sociale, dove le questioni ambientali e quelle riguardanti il lavoro troveranno una giusta sintesi, in modo da avviare processi condivisi a partire dalle Diocesi pugliesi.

Sabato 29 maggio 2021, ore 9.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell'Arcidiocesi Bari-Bitonto.

Saluti:

• Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Bari-Bitonto

Intervengono:

• Michele Illiceto, filososofo Facoltà Teologica Pugliese
  • Gianluigi De Gennaro, docente di chimica ambientale UNIBA

Testimonianze:

• Davide Patruno, Economy of Francesco
  • Alessandra Pepe, Rete Nuovi Stili di Vita

Presentazione Buone Prassi
Diocesi Puglia Centro per la Settimana Sociale di Taranto

Conclusioni:

• Mons. Filippo Santoro, Presidente Comitato Scientifico Settimane Sociali, Arcivescovo di Taranto