Il Vescovo incontra i fidanzati

I giovani che decidono di sposarsi in chiesa cercano un modello possibile di amore nuziale capace di generare atteggiamenti e comportamenti virtuosi che rendano le famiglie luoghi di comunione e di benessere. Per questo l’amore tra un uomo e una donna è chiamato in modo particolare ad essere segno e strumento sacramentale dell’amore di Cristo per la Chiesa sua Sposa.

L’incontro con il Vescovo rappresenta una tradizionale occasione di condividere, nel corso di un cammino di preparazione al sacramento del matrimonio, un momento privilegiato di ecclesialità in una dimensione diocesana, insieme a tante altre coppie che condividono il medesimo itinerario.

Gli incontri si svolgeranno in due giornate differenti, divisi per gruppi di Vicariati:

• domenica 5 marzo 2023 a Casamassima, presso la parrocchia San Vincenzo Ferrer dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per i vicariati  III, VII, VIII, IX, X, XI, XIII

• domenica 26 marzo 2023 a Bari San Paolo presso la parrocchia di San Gabriele dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per i vicariati  I, II, IV, V, VI, XII