Nota dell'Ufficio Liturgico Diocesano sulle Celebrazioni al Cimitero il 2 novembre

Ricorrendo la commemorazione dei fedeli defunti, il 2 novembre p. v. sarà possibile svolgere le celebrazioni eucaristiche comunitarie nei cimiteri, come da tradizione nei diversi comuni dell’Arcidiocesi.

La celebrazione delle Sante Messe dovrà avvenire sempre nel massimo rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza (distanziamento tra i fedeli di almeno un metro, uso obbligatorio della mascherina e sanificazione delle mani), in stretta intesa con le autorità civili preposte.

Qualora la cappella cimiteriale non permetta il rispetto della normativa anti Covid vigente, si invita ad utilizzare uno spazio all’aperto per lo svolgimento della celebrazione. È inoltre vietata qualsiasi forma di processione.

sac. Francesco Mancini
Direttore Ufficio Liturgico