Nuove acquisizioni scientifiche sull'autenticità della Sindone

Comunità di Sant’Egidio

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Bari

Giovedi 10 ottobre 2019, alle ore 19.30, presso il Salone della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria piazza G.Cesare 13/A (Villaggio del Fanciullo ingresso da Viale Orazio Flacco) Bari, si terrà una Conferenza-dibattito sul tema:

“Nuove acquisizioni scientifiche sull'autenticità della Sindone”

Saranno riferiti i recenti studi scientifici che mettono in dubbio la validità della datazione al C14.  E che porterebbero invece ad una datazione della Sindone molto vicina all’epoca storica della vita di Gesù.

Relatore il Dr. Liberato De Caro, Ricercatore del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Diacono della diocesi di Bari Bitonto, autore della collana "I Cieli raccontano"- Centro Editoriale Valtortiano, Isola del Liri (FR).

Rivolgerà il suo saluto il Parroco, Padre Vincenzo D’Angelo dei Padri Rogazionisti

Introduce e modera il dibattito il Prof. Marco Pesola della Comunità di Sant’Egidio

Dialoga con il relatore Enzo Quarto giornalista della Rai TGR Puglia

Saranno a disposizione alcune copie del Volume IV della collana "I Cieli raccontano", il cui ricavato andrà all'Assoc. ProGrex  per l'aiuto alle persone senza fissa dimora.