Percorso di formazione per Animatori Laudato Si’

Il Tavolo Diocesano Laudato Si’ e  l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, promuovono, in collaborazione con il Movimento Laudato Si’, il nuovo percorso di formazione per  Animatori Laudato Si’

Il “Programma di formazione Animatori Laudato Si’” è una risposta alla chiamata della Chiesa a prendersi cura del Creato da parte di tutti i fedeli. Gli Animatori Laudato Si', in tutto il mondo, sono circa 12.000, distribuiti su 149 paesi nei cinque continenti. In Italia il programma è stato avviato nel 2019 e la nostra rete conta circa 3.300 animatori.

Al termine del corso di formazione, i partecipanti ricevono un attestato ed entrano nella rete degli Animatori, che consente loro una formazione permanente attraverso incontri mensili on line, in cui gli animatori si incontrano, pregano insieme, ricevono formazione specifica su diversi ambiti, condividono le esperienze e vengono coordinati sulle iniziative globali. Ci rendiamo sempre più conto della bellezza delle relazioni che si innescano, perché il clima “di celebrazione” che si respira in questi incontri, seppur virtuali, è quello di una sincera amicizia e di un'atmosfera di famiglia.

Pur svolgendosi on line, il corso viene lanciato simbolicamente da Assisi, luogo di esercizio dell’ascolto del creato, dove San Francesco d’Assisi ha ascoltato da Gesù crocifisso l’invito: “Va’ e ripara la mia casa”.

L’iscrizione (da effettuarsi entro il 19 aprile 2023) e la frequenza sono gratuiti.

L’iscrizione può essere effettuata al seguente link: https://mail.laudatosimovement.org/site2/689f2dc24c37597009171fc220b98b04/?u=B&webforms_id=O3