Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Premio “Don Giovanni Brugnani" - parrocchie inclusive

Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi, grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio intitolato “Don Giovanni Brugnani - parrocchie inclusive”.

Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o altra disabilità di ogni età. Verranno così attribuiti due premi, rispettivamente di 2.000 e di 1.000 euro, alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.

Il premio è intitolato a Don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi prematuramente tornato alla Casa del Padre nel 1968, che ha dato un impulso decisivo perché il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) divenisse un’associazione a carattere nazionale.

Visualizza il breve video di presentazione: https://youtu.be/V9Po2EPVTDo.

I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro il 31 maggio 2023, utilizzando l’allegata modulistica.

Essi, e quanti lo vorranno, troveranno anche sul sito del MAC (https://www.movimentoapostolicociechi.it/in-programma/bandi-e-concorsi/562-premio-don-giovanni-brugnani-2023) sia il regolamento del premio, sia i moduli per la partecipazione.

Allegati

 

 

Prossimi eventi