Servo dei fratelli per amore di Cristo. Don Cosimo Stellacci a 20 anni dalla morte

• Mercoledì 21 marzo 2018

- Ore 17.00: Preghiera sulla tomba di don Cosimo nel Cimitero di Bitonto

- Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci nella Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Bitonto (Lancio della raccolta di fondi per sostenere, con una quota annua, le attività della Caritas Diocesana che don Cosimo ha diretto dal 1993 al 1995)

• Giovedì 5 aprile 2018

- Ore 18.00, Auditorium Fondazione Santi Medici: “Una luce di baleno”, dialogo a due voci a cura di Nicola Pice, Raffaello Fusaro e Rossella Giugliano.

Convegno sul tema “Don Cosimo, uomo del Vangelo”

Introduce Mons. Alberto D’Urso, Vicario Territoriale Bitonto-Palo del Colle

“La chiesa di Bitonto negli anni del Concilio Vaticano II, prof. Vincenzo Robles

“La teologia della misericordia in don Cosimo”, prof. Nicola Colaianni

Modera Valentino Losito, giornalista

Intermezzi musicali a cura del Coro dell’Istituto comprensivo “Cassano De Renzio”

• Giovedì 19 aprile 2018

- Ore 19.00, Auditorium Fondazione Santi Medici: “Don Cosimo, servo per amore”, Incontro-Testimonianza.

Modera don Vito Piccinonna, parroco-rettore del Santuario e direttore della Caritas diocesana

Testimonianze di carità da parte di persone che hanno conosciuto l’amore fraterno e misericordioso di don Cosimo Stellacci.