Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Settimana mondiale di preghiera per le vocazioni

Quest'anno la celebrazione della Giornata Mondiale delle Vocazioni, per la nostra Diocesi, assume un ulteriore motivo di gioia perché l’Ufficio Nazionale di Pastorale Vocazionale della Conferenza Episcopale Italiana ha scelto la Puglia come terra in cui celebrare questa giornata di preghiera.

Diverse saranno le iniziative di preghiera, di formazione e di animazione che a livello diocesano e regionale vivremo nella prima settimana di maggio.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti:

Lunedì 1 maggio

  • Foggia: Raduno regionale dei ministranti delle diocesi di Puglia.
  • Bari, Nikolaus Hotel, ore 9.00-13.00: Incontro unitario: “Osare la missione, tra comunione e sinodalità”. Introduce e modera: don Nico Dal Molin, Direttore Nazionale del CNV. Relatori: E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario della CEI; Suor Nicla Spezzati, Sottosegretaria della Congregazione per la Vita Consacrata; P. Luigi Gaetani, Presidente nazionale e regionale CISM; Dott.ssa Marisa Parato, Presidente nazionale e regionale CIIS

Giovedì 4 maggio

  • Bari, Parrocchia Buon Pastore, ore 20.00: Adorazione Eucaristica Vocazionale, con l’Ufficio Nazionale di Pastorale Vocazionale.

Venerdi 5 maggio

  • Molfetta, Pontificio Seminario Regionale, ore 10.00: Incontro con Direttori, Rettori, animatori vocazionali di ogni diocesi, responsabili della formazione della vita consacrata.
  • Bari: Tu² Day Giovani in Missione (nelle zone della missione giovani ci saranno delle  iniziative vocazionali)

Sabato 6 maggio

  • Monopoli, Concattedrale, ore 16.30: Veglia di preghiera e festa per tutti: giovani fidanzati, famiglie, animatori vocazionali diocesani e vita consacrata.

Domenica 7 maggio

  • Molfetta, ore 11.00: Celebrazione eucaristica in Cattedrale della 54° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. (diretta Rai 1)