X Raduno Diocesano delle Confraternite

Il  prossimo 4  Luglio  ricorre  la  memoria  liturgica  del  Beato  Pier  Giorgio  Frassati,  Patrono  delle Confraternite.

Per  tale  circostanza  le Confraternite del territorio diocesano sono invitate a  vivere  insieme  un  incontro di  catechesi  -  preghiera  per  ricordarne  la  nobile  figura  e  pregarlo  affinché  aiuti  le  nostre Confraternite  ad  emularne  le  gesta  insieme  a  quelle  dei  Santi  titolari  delle  stesse.

L'incontro si terrà lunedì 4 Luglio 2022 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 a Bari. Il raduno avverrà presso la Basilica Pontificia di San Nicola da dove, dopo un momento  di  riflessione,  si partirà  in  processione  indossando  le  proprie  divise  e  portando  i propri  stendardi  verso  la  Cattedrale,  ove  alle  ore  19.00, sarà celebrata l’Eucarestia.  Al Termine  sarà consegnato  ai  Presidenti  delle  Confraternite  presenti  un  attestato  di partecipazione.

Per  motivi  organizzativi  è  gradito  un  cenno  di partecipazione  possibilmente comunicando  il  numero  degli  associati  che  parteciperanno,  al  numero  whatsapp 34772444875, oppure all’ indirizzo di posta elettronica: confraternite.bari@gmail.com