XI Raduno Diocesano delle Confraternite

Fino all'anno scorso si è sempre vissuto il Raduno Diocesano delle Confraternite il 4 luglio giornata in cui si celebra la memoria del Beato Piergiorgio Frassati. Considerato che le condizioni climatiche in quel periodo non permettono la partecipazione di tanti, si è pensato di spostare tale evento a lunedì 29 maggio, memoria liturgica della Beata Elia di San Clemente.

Pertanto si comunica che l’incontro si terrà dalle ore 17.00 alle ore 20.00 a Toritto.

Il raduno avverrà presso Largo Stella (luogo in cui sarà possibile parcheggiare auto e pullman) da dove, dopo un momento di riflessione-catechesi, si partirà in processione indossando le divise e portando gli stendardi delle relative confraternite verso la Parrocchia di San Nicola, ove alle ore 19.00 sarà celebrata l’Eucarestia (in caso di cattive condizioni climatiche il tutto si svolgerà all’interno della parrocchia). Al termine sarà consegnato ai Presidenti delle Confraternite presenti un attestato di partecipazione.

Per motivi organizzativi è gradito un cenno di partecipazione possibilmente comunicando il numero degli associati che parteciperanno, il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero dell’ufficio 080/5288460, oppure all’ indirizzo di posta elettronica: confraternite.bari@gmail.com entro lunedì 22 maggio p.v.

Indicazioni di arrivo e sosta per auto private e AutoBus

Percorrendo la SS96 direzione Matera:

- Prendere uscita Grumo Appula/Auricarro

- Procedere in direzione Grumo Appula attraverso strada provinciale SP228bis

- Procedere su SP1 direzione Toritto

- Arrivati a Toritto

- Svolta la 1ª a sinistra e prendere via Peppino Impastato

La sosta e il parcheggio per mezzi pubblici e privati sarà consentita nelle vie prestabilite con la polizia municipale:

- Piazzetta Guareschi

- Via Montessori

- Via Pascoli

- Via De Sanctis

I Confratelli/Consorelle saranno indirizzati al luogo del raduno (Largo Stella) da operatori volontari del servizio d’ordine presenti sul posto, con le stesse dinamiche saranno reindirizzati al termine dell’evento per riprendere i propri mezzi.