Auguri di Pasqua dall'Arcivescovo

Video messaggio di auguri dell'Arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Francesco Cacucci per la Pasqua 2018

«Auguro una Santa Pasqua a tutti!

Questa Pasqua sia segnata da un grande amore alla Passione di Gesù, all’Eucaristia e ai poveri.

Ci ha aiutato in particolare quest’anno un sacerdote originario di Bari, incardinato nella Diocesi di Bari, don Ambrogio Grittani che ha dedicato tutta la sua vita agli “accattoni”, ai poveri: non si può vivere l’amore al Signore senza amare la “carne di Cristo”. Papa Francesco ha detto che la “carne di Cristo” sono i poveri, riprendendo tutta una tradizione patristica della Chiesa.

Viviamo quindi questi giorni contemplando Gesù Crocifisso, il “Povero” per eccellenza e amando i nostri fratelli, sacrificando qualcosa del nostro denaro e dei nostri beni per vivere così la gioia Pasquale.

Buona Pasqua a tutti»!!!

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30