Azione Cattolica: don Mario Diana nuovo assistente del Msac. La gratitudine della presidenza nazionale

Don Mario Diana, giovane sacerdote dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, è il nuovo assistente nazionale del Movimento studenti di Azione Cattolica (Msac). Lo ha nominato il Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana nel corso dei lavori della sessione autunnale conclusasi ieri a Roma.
Don Diana è nato il 28 luglio 1986 a Bari ed è stato ordinato sacerdote il 6 luglio 2012. Da settembre 2011 ad oggi è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia San Nicola in Mola di Bari mentre dal novembre 2013 è assistente diocesano del Msac e vice assistente del Settore Giovani di Ac dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto. Dal 2015 ha fatto parte della commissione testi dei giovanissimi.
In una nota, la presidenza nazionale di Azione Cattolica afferma che “grati ai nostri vescovi per la sua nomina, siamo felici di poter contare sulla presenza di un nuovo assistente nazionale”. “Auguriamo a don Mario che l’Ac possa essere un’esperienza di fraternità e di amore per la Chiesa, certi che la sua presenza aiuterà gli studenti di Ac e tutta l’associazione a proseguire con fiducia nel servizio”. “A don Michele Pace, che ha camminato con noi in questi anni, rivolgiamo un profondo ringraziamento per la cura, la generosità, l’amicizia, la passione e l’impegno con cui ha vissuto il suo incarico. Grazie don Michele e benvenuto don Mario!”, conclude la nota.
“Inizio questa nuova esperienza di servizio all’Azione Cattolica italiana con il cuore carico di gratitudine per gli sguardi di persone che in questi anni mi hanno fatto sperimentare la bellezza della Chiesa”, commenta don Diana. “Muovo i miei primi passi – rivela il sacerdote – con tanta curiosità di conoscere e condividere belle pagine di chiesa con la presidenza nazionale, con i confratelli assistenti e, in particolare, con la segreteria e l’equipe nazionale del Movimento studenti e con gli amici del Settore Giovani”. “Un saluto particolare sento di rivolgerlo ai giovanissimi, studenti e studentesse, di tutta Italia che non si stancano di mettere l’Azione Cattolica in movimento!”, continua don Diana, augurando che “il Beato Pier Giorgio Frassati, il Beato Paolo VI e don Lorenzo Milani continuino ad illuminare il cammino della nostra associazione e a risvegliare una vera e grande passione cattolica”.