E' morto mons. Luigi Stangarone

L’Arcivescovo di Bari-Bitonto, unitamente alla Comunità diocesana e alla famiglia, consegnano a Gesù Crocifisso e Risorto mons. Luigi Stangarone, deceduto martedì 30 giugno.

Riconoscenti per il suo generoso servizio a favore della Chiesa locale, rendono grazie al Signore ed elevano preghiere di suffragio.

Nato ad Adelfia il 6 luglio del 1918, è stato ordinato sacerdote il 12 aprile del 1941.

Canonico del Capitolo Metropolitano Primaziale – Bari, era Vicario Giudiziale Emerito del Tribunale Ecclesiastico Pugliese, Giudice del Tribunale Diocesano, di prima istanza e Protonotario Apostolico.

La liturgia pasquale di commiato, presieduta dall’Arcivescovo, sarà celebrata mercoledì 1 luglio alle ore 16.30 nella Parrocchia S. Nicola in Adelfia.