Francesco aprirà lunedì l'assemblea generale della Cei

Il Papa parlerà alle 16.30. Il discorso in diretta su Tv2000 e su www.chiesacattolica.it. I lavori proseguiranno in Vaticano fino a giovedì 19.

Con il discorso di papa Francesco, si aprirà lunedì 16 maggio alle 16.30 la 69esima assemblea generale della Conferenza episcopale italiana. I lavori, che termineranno giovedì 19, si svolgeranno in Vaticano nell'Aula del Sinodo. Sarà possibile seguire il discorso del Papa in diretta su Tv2000 e su www.chiesacattolica.it

Ecco il programma dei lavori.

Martedì 17, dopo l'intervento del cardinale presidente, Angelo Bagnasco, i vescovi inizieranno a confrontarsi sul tema principale all'ordine del giorno: il rinnovamento del clero a partire dalla formazione permanente. Tra gli altri argomenti, è previsa la condivisione di alcune linee di gestione in ambito economico, la revisione delle norme sui Tribunali ecclesiastici e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo.

Mercoledì 18, alle 8.30, nella Basilica di San Pietro, ci sarà la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Bagnasco, che festeggia i 50 anni di ordinazione sacerdotale.

Giovedì 19, alle 13, nell'atrio dell'Aula Paolo VI, si svolgerà la conferenza stampa con il cardinale presidente.