Il Presidente Russo Putin venera la reliquia di San Nicola

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato mercoledì nella Cattedrale del Salvatore di Mosca per venerare la reliquia di San Nicola taumaturgo, arrivata a Mosca da Bari domenica 21 maggio.
Prima di visitare la cattedrale, Putin si è recato alla residenza ufficiale del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill I.
Congratulandosi con il Patriarca, Putin ha avuto anche un incontro con il capo visitatore della Chiesa Ortodossa Copta, Papa Tawadros II.
"Questo evento (la consegna di un frammento delle reliquie di San Nicola da Bari a Mosca TASS) è stato possibile grazie ad un accordo raggiunto in occasione di un incontro tra il Patriarca Kirill I e il Papa Francesco I", ha dichiarato Putin. "È un grande evento per i credenti cristiani ortodossi". "Siamo grati a Papa Francesco I e alla Santa Sede per la decisione che hanno preso in seguito alla richiesta del Patriarca", ha detto, aggiungendo che la Russia svolge un ruolo significativo per la promozione delle relazioni inter-ecclesiastiche. "La Chiesa gioca un ruolo davvero importante nella costruzione di ponti tra i popoli", ha dichiarato ancora Putin.