Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Insieme contro l’usura e l’azzardo

Concerto Evento con Al Bano Carrisi e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Alterisio Paoletti.TeatroTeam di Bari, sabato 28 aprile 2012, ore 21

Nessuno sia mai solo dinanzi al fallimento della propria vita, nemmeno quando la colpa è grande.
Possono esserci anche colpe tra le più misere all’inizio del tunnel che ti porta nelle mani di un usuraio: il gioco d’azzardo, il malaffare, la dipendenza da droghe, il rischio di un fallimento, che come un boomerang ti travolge.
Senza aiuto non se ne viene fuori. Aiuto a ritrovare la dignità e la serenità. Aiuto a trovare il coraggio di denunciare gli usurai.
La denuncia diventa salvezza, ma anche solidarietà per chi è ancora vittima.
Dall’usura non se ne viene fuori senza aiuto, così come chi aiuta, chi offre la mano tesa, ha bisogno della solidarietà quanto più diffusa della società civile. Un gesto concreto, l’impegno al rispetto della legalità.
Insieme contro l’usura e l’azzardo è il Concerto evento del 28 aprile 2012, promosso dalla Fondazione Antiusura Santi Medici e San Nicola di Bari in collaborazione con la Consulta Nazionale Antiusura ed il Cartello “Insieme contro l’azzardo”, per sostenere la solidarietà.
Al Bano Carrisi con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari canterà al TeatroTeam di Bari, con inizio alle ore 21.00, per testimoniare la necessità di una mano tesa alle vittime dell’usura e del gioco d’azzardo.
La serata sarà presentata da Antonio Stornaiolo e Ilaria Turi, con la partecipazione di Carmela Vincenti.
Prevendite presso il botteghino del TeatroTeam di Bari in Piazza Umberto 37 - Tel: 080 5210877 - 080 5241504 - e online sul sito www.teatroteam.it.

Info:
080 5241909
Prossimi eventi