Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Liturgia penitenziale. Papa Francesco si confessa e confessa i fedeli

Francesco si è inginocchiato al confessionale per farsi confessare. Dopo aver ricevuto il sacramento della Riconciliazione il Papa ha confessato a sua volta, per circa 50 minuti, alcuni penitenti

Papa Francesco ha presieduto la liturgia penitenziale in occasione della Quaresima. Dal Papa l'invito alla conversione e a ricentrare il nostro cuore in Cristo.

Nel libretto per la Celebrazione viene riportato anche lo schema per l'esame di coscienza necessario prima di accostarsi al sacramento della Confessione.

Papa Francesco, nel corso della Liturgia penitenziale nella Basilica di San Pietro, si è inginocchiato al confessionale per farsi confessare. Dopo aver ricevuto lui il sacramento della Riconciliazione, il Papa ha confessato a sua volta, per circa 50 minuti, alcuni penitenti.

Il Papa dopo la lettura del Vangelo non ha pronunciato l'omelia, lasciando il tempo ai fedeli per l'esame di coscienza. Già questa mattina il Papa aveva parlato ai penitenzieri, dando loro alcuni consigli su come provare a essere un buon confessore.

Il video della liturgia penitenziale

 

© Avvenire, venerdì 17 marzo 2017
Prossimi eventi