
Media: Tv2000, ascolti in crescita con +18,8% rispetto al marzo 2017. Boom dei social network, +228%
In questo primo mese della stagione primaverile, l’emittente delle Cei ottiene nella giornata (7.00-2.00) lo 0,80% di share medio che equivale ad un +18,8% sul mese omologo del 2017.
Rilevanti riscontri si evidenziano nel daytime che con l’1% medio segna un incremento del 21,7% rispetto al mese di marzo del 2017: in particolare, la fascia del mattino (7-12) dove con l’1,6% di share medio l’emittente si posiziona e consolida il nono posto come rete nazionale. Il mese di marzo segna anche un incremento nella fascia 15-18 (1% di share medio) e in quella del pre-serale 18-20.30 (1,14% di share medio) che crescono rispettivamente del 60,1% (1% ascolto medio) e del 34,7% (1,13% ascolto medio). Nel prime time (20.30/22.30), l’emittente della Cei ottiene uno share medio dello 0,5% che equivale ad una crescita del 27,6% sul marzo 2017, grazie ad una programmazione diversificata tra cinema, produzioni e serie tv. Un altro punto di forza di Tv2000 è l’informazione: rispetto allo scorso anno, il Tg2000 delle 12 cresce del 65,6% con l’1,03%, quello delle 18.30 (1,27%) registra un incremento del 20% mentre la nuova edizione delle 20.30 ottiene uno share medio dello 0,52% con un delta positivo del 78%.
Anche l’offerta digital di Tv2000 è in costante crescita: nel mese di marzo 2018 sono state raggiunte 5 milioni e 600mila visualizzazioni di pagine sullo streaming e 1 milione 200mila pagine sfogliate sul Network. Nella classifica dei media italiani, pubblicata da “Primaonline”, i social di Tv2000 sono tra i più attivi: l’emittente della Cei ha guadagnato in un mese 57 posizioni passando dal 133° al 75° posto, con un incremento del 228%.
© www.agensir.it, venerdì 6 aprile 2018