Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

INDICAZIONI PER I FRATELLI E SORELLE DIVERSAMENTE ABILI

Sono ancora disponibili postazioni per carrozzina più accompagnatore in Piazza Diaz: prenotare il pass ENTRO LE ORE 13.00 di oggi venerdì 6 luglio allo 080 5288425.
Sono ancora disponibili postazioni per disabili senza carrozzina con accompagnatore: si possono richiedere allo 080 5288425 (dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di quest’oggi venerdì 6 luglio).

In una zona appositamente riservata di Piazza A. Diaz, potranno essere accolti i fratelli e sorelle in difficoltà.

Queste persone potranno essere accompagnate da 1 sola altra persona. Per accedere all’area destinata dovranno essere accompagnati in Corso S. Sonnino all’altezza di Via Zara o Via Volpe, con mezzi propri che potranno sostare esclusivamente per il tempo necessario alla discesa dall’auto. Bisognerà raggiungere il varco di accesso all’area riservata entro e non oltre le ore 7.00 del 7 luglio. Nella zona saranno sistemati i bagni dedicati.

La situazione concreta dell’incontro ci obbliga a prevedere esattamente il numero delle persone che potranno essere accolte nell’area.

 

ACCESSO DISABILI e AMMALATI

Coloro che sono muniti di Pass fedeli disabili/ammalati (fedeli Piazza Diaz, colore magenta), possono essere accompagnati con auto privata in Corso Sonnino, all’altezza di Via Volpe, dove potranno effettuare solo al fermata per la discesa all’arrivo e la risalita al termine della preghiera, lasciando subito dopo la discesa del trasportato il tratto di strada libero. Le auto, solo se munite di contrassegno DISABILI ex art. 188 Codice della Strada (pass europeo di colore azzurro), potranno parcheggiare in Corso Cavour (Ex Hotel Oriente) e Piazza Gramsci (Ex Santarella).

ATTENZIONE:

  1. le auto non munite di contrassegno DISABILI non potranno parcheggiare nelle predette aree.
  2. Il contrassegno DISABILI non corrisponde al Pass fedeli disabili/Ammalati (fedeli piazza Diaz, colore magenta) che servirà solo per l’accesso al settore loro riservato per la preghiera.

Le auto non munite di contrassegno DISABILI, dopo aver lasciato i fedeli muniti di pass per l’area disabili/Ammalati, dovranno preoccuparsi di trovare un proprio parcheggio. Sono autorizzate solo alla discesa ed alla risalita in Corso Sonnino – altezza Via Volpe.

Prossimi eventi