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XXX Domenica del Tempo Ordinario anno C. Quando mettiamo «io» al posto di «Dio»
La parabola ci mostra la grammatica della preghiera: se metti al centro l'io, nessuna relazione funziona
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XXIX Domenica del Tempo Ordinario anno C. Come è possibile pregare sempre?
Pregare è come voler bene, c'è sempre tempo per voler bene: se ami qualcuno, lo ami giorno e notte, senza smettere mai
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60 anni fa. Papa Francesco: «Riscopriamo il Concilio per ridare il primato a Dio»
Nella Basilica vaticana, dove 60 anni fa prese il via l'assise conciliare, Francesco presiede una solenne celebrazione eucaristica alla presenza di altre ...
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XXVIII Domenica del Tempo Ordinario anno C. Dio ci offre non solo guarigione, ma salvezza
Il samaritano salvato ha qualcosa in più dei nove guariti. Non si accontenta del dono, lui cerca il Donatore, ha intuito che il segreto della vita non sta ...
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San Francesco. Zuppi: "Sia addomesticato il lupo terribile della guerra"
La celebrazione ad Assisi per la festa del Patrono d'Italia. Il presidente Mattarella ha acceso la lampada votiva. Il cardinale ha affidato l'Italia al Santo: ...
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XXVII Domenica del Tempo Ordinario anno C. Servi inutili cioè senza secondi fini, che si donano
“Signore, aumenta la nostra fede”. Accresci, aggiungi fede. È così poca! Ne basta poca di fede, anzi pochissima, meno di un granello di senape
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Papa a Matera: “Vergogniamoci per la lotta tra ricchi e poveri”
Papa Francesco, nello stadio di Matera, ha messo in guardia dall'"asfissia del nostro piccolo io" e dalla "religione dell'avere e dell'apparire". "Il nostro ...
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Francesco: Eucaristia è profezia di un mondo nuovo, dall’egoismo all'amore
Chi adora Dio non diventa schiavo di nessuno. Non c’è vero culto eucaristico senza compassione dinanzi alle ferite di chi soffre. Così Papa Francesco oggi ...
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«Se alziamo dei muri ne rimarremo imprigionati»
Il pontefice chiude con una concelebrazione l'incontro della Cei di Matera.«I migranti vanno accolti, accompagnati, promossi e integrati». Per l'Italia chiede ...
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XXVI Domenica del Tempo Ordinario anno C. Il peccato del ricco? Non vedere i bisognosi
Si tratta di prendere, come Gesù, il punto di vista dei poveri, di «scegliere sempre l'umano contro il disumano»
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