Ufficio Chiesa e Mondo della Cultura

Direttore

L’Ufficio Chiesa e mondo della cultura si occupa di tutti gli ambiti e le esperienze culturali che toccano la dottrina e la vita della Chiesa secondo le indicazioni conciliari (GS 53-62) e la normativa del CIC (cann 225,2 e 761).
L’ufficio, in particolare, è preposto: ai rapporti con il mondo dell'Università, se opportuno anche in collegamento con le Cappelle universitarie, la Fuci e con le organizzazioni ecclesiali operanti nell'ambiente universitario; ai rapporti con i responsabili di istituzioni scientifiche ecclesiali esistenti in diocesi e con organismi culturali di base; all'inserimento dell'Ufficio Scuola in iniziative attinenti al mondo della cultura e dell'educazione e alla partecipazione di altri organismi culturali alle iniziative dell' Ufficio Scuola; ai rapporti con l'editoria locale e non, e con le realtà ad essa collegate. L’ufficio è immediatamente soggetto al Vicario generale e coordina l'Ufficio Scuola.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Sezione Pastorale Universitaria

Coordina i rapporti con il mondo dell’Università e del Politecnico di Bari e le attività dei cappellani e degli organismi ecclesiali operanti nell’ambito universitario.

sac. Francesco Misceo

Recapiti telefonici