Ufficio Scuola-Pastorale Scolastica

L'Ufficio Scuola è lo strumento attraverso il quale l'attenzione della Chiesa diocesana si concentra sul mondo dell'educazione scolastica di ogni ordine e grado, escluso quello degli studi universitari. All'ufficio è affidata, nell'applicazione delle leggi concordatarie e del relativo Protocollo addizionale, con la susseguente Intesa e successive modificazioni, unitamente ai canoni del Codice di Diritto Canonico, la provvista degli insegnanti di religione cattolica per ogni ordine e grado di scuola statale o non statale, e al loro continuo aggiornamento culturale e didattico. L'Ufficio è anche lo strumento attraverso il quale viene coordinata la pastorale delle scuole cattoliche, di ogni ordine e grado, sia legate ad Istituti religiosi, sia diocesane o esistenti come espressione di istituzioni ecclesiali, al fine di realizzare il loro inserimento nella pastorale organica diocesana. L'Ufficio, in rapporto al Vicario Generale e agli altri uffici di Curia, è coordinato dal Direttore dell'Ufficio Chiesa e mondo della cultura.

Recapiti telefonici

• 080 5288416 (Direttore)
  • 080 5288415 (Segreteria)
  • 080 5690230 fax