Itinerari di accompagnamento per giovani sposi

Convegno diocesano sugli Itinerari di accompagnamento per giovani sposi.Riflessioni e scambio di esperienze per una metodologia pastorale comune.“Quanto sarebbe importante accompagnare le coppie, soprattutto nei primi anni della loro esperienza nuziale, in un cammino di utile condivisione delle gioie e delle difficoltà della vita quotidiana !” (Messaggio di Saluto dell’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico, 2011)
  • Tags Convegno
  • Quando 08/10/2011 dalle 16:00 alle 20:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Bari, Aula Sinodale C.so Alcide De Gasperi, 274/A,
  • Partecipanti L’invito è rivolto a tutti i sacerdoti, ai laici operatori della pastorale della famiglia, ai catechisti della iniziazione e a quanti interessati al tema.
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Ore 16,00   Accoglienza, Preghiera

Ore 16,15   Relazione di Mons. Carlo Rocchetta, responsabile della Casa della Tenerezza. Diocesi di Perugia:

Itinerari di accompagnamento per giovani sposi”.

Ore 17,45   Dibattito sulla relazione

Ore 18,15   Quali esperienze pastorali vissute nella nostra Diocesi possiamo mettere in comune.

Ore 19,15   Quali azioni intraprendere come Diocesi ?

Conclusioni e prospettive future

Ore 19,45   Preghiera finale