Arcidiocesi di Bari-Bitonto

Madonna di Pompei

parrocchia in Bari - Carbonara

Natale con noi 2021-2022

Programma delle liturgie, eventi e iniziative per il tempo di Avvento-Natale 2021-2022

Il tempo dell’Avvento e del Natale sono una nuova occasione per metterci in attesa del Signore che non si stanca di venire incontro agli uomini. Tempo che riempie la nostra vita di un’attesa intrisa di Speranza.

La scansione ritmata dall’anno liturgico diviene allora un dono prezioso per riempire di senso il nostro tempo.

Il tempo passa.

Non possiamo fermarlo. Ciò che possiamo fare è non perderlo, non sciuparlo, non sprecarlo.

Siamo chiamati a far sì che il terreno del nostro cuore si lasci trasformare dal seme della Parola di Dio.

Attraverso segni, preghiere e gesti, valorizzeremo la bellezza di questo tempo di Grazia: nella liturgia per aiutare ad ascoltare, assaporare, comprendere la Parola di Dio, lasciandoci trasformare da essa perché possa essere nutrimento per tutta la settimana.

Ma anche attraverso attività per bambini, giovani, famiglie per trascorrere momenti anche di gioco, di svago, di musica, tutti legati alla tradizione del Natale.

Concerti, “tombolate”, luci, attrazioni, ma anche spazio alla solidarietà concreta verso i più bisognosi con la raccolta alimentare della quarta Domenica di Avvento.

Buon cammino, buon Avvento e buone festività Natalizie.

Don Carlo, Parroco

Liberato, diacono

La Confraternita Opera Pia Madonna del Rosario

Sabato 27 Novembre
  • Ore 18.00 Primi Vespri di Avvvento

Domenica 28 Novembre - I Domenica di Avvento

Lunedì 29 Novembre - Inizio Novena dell’Immacolata
  • Ore 19.00 S. Messa
  • Ore 20.00 Inaugurazione del Presepe presso la Sala San Domenico realizzato dalla Confraternita e accensione dell’Albero di Natale presso la Piazzetta antistante la Chiesa, con attrazioni per i bambini.

Domenica 5 Dicembre - II Domenica di Avvento

Lunedì 6 Dicembre - Solennità di S. Nicola di Bari

Mercoledì 8 Dicembre - Solennità dell’Immacolata

Domenica 12 Dicembre - III Domenica di Avvento