Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

“L’arte, la musica, la voce, la fede”

Incontro-presentazione del libro: “L’Eternità è ora. Luana: la vita, gli scritti, la voce” di Luana Tagarelli e sr Cristina Alfano

Domenica 27 settembre 2020, ore 20.00

presso il Giardino "Frammenti di Luce"

Viale Einaudi 2/B - Bari

 

Maria Luana Tagarelli è una ragazza di Noicattaro straordinariamente normale con tanti sogni e progetti, come tante ragazze della sua età.
È felicemente fidanzata, si è appena laureata in psicologia e ha una voce meravigliosa.
All'età di ventuno anni entra a far parte del coro “Frammenti di Luce”. Esegue numerosi concerti in Italia, incide cd e dvd come corista e solista.
A ventidue anni inizia la grande e impegnativa avventura: l’esperienza della malattia. Le viene diagnosticato un tumore. In questo libro è raccontata la sua storia. La storia di una ragazza che tra una terapia, una chemio, interventi chirurgici e quasi cento concerti in tutta Italia, ha lottato, ma ha anche consegnato la sua vita a Dio…
Luana e suor Cristina avevano un sogno: quello di poter scrivere questo libro, con due copertine, e il loro cd al centro: una speciale storia, raccontata e cantata, dalle loro voci, dalle voci del coro Frammenti di Luce…dalla voce di Dio.
 

"Voglio vivere il tempo che mi donerai
con un pezzo di tunica dorata,
perché vicino a Te. Il resto della mi tunica terrena è nelle tue mani"

Luana


Il libro è composto da due parti:
La prima parte, “L’Eternità è ora”, è il racconto della vita di Luana, narrato attraverso gli occhi e il cuore di Suor Cristina, ogni capitolo è introdotto dal titolo di un brano musicale, riportato nel cd al centro del libro, brani dei tanti concerti eseguiti da Luana, da noi durante gli anni della sua presenza in Frammenti di Luce.
La seconda parte, “La tunica dorata”, è una raccolta dei quaderni, di appunti presi da Luana durante i nostri Esercizi spirituali… parole dense di significato che profumano di Eternità. Sì, perché Luana viveva già la sua vita in pienezza, con la sua estrema normalità.

L'attività si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio Covid-19 secondo il DPCM corrente.

Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni:

Tel. 3930124905

www.frammenti di luce.org

Fb: Fondazione Frammenti di Luce

Prossimi eventi