“Laudate Deum – dalla riflessione all’azione”

Laici Missionari Comboniani, con il patrocinio del Tavolo Laudato Si diocesano, del Centro Missionario diocesano e della EMI – Editrice Missionaria Italiana invitano a prendere parte al percorso formativo “Laudate Deum – dalla riflessione all’azione”, ciclo di incontri sui temi affrontati nell’Esortazione Apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica “Laudate Deum”.

Gli incontri si terranno presso la Casa dei Missionari Comboniani (via Giulio Petroni 101 – Bari) con inizio alle ore 10.00 secondo il seguente calendario.

• Domenica 18 febbraio

Cambiamenti climatici e Conferenze delle Parti (Ing. Giuseppe Milano - Segretario Generale di “Greenaccord ONLUS”, giornalista ambientale)

• Domenica 17 marzo

Paradigma tecnocratico e Multilateralismo (Prof.ssa Pasqua L’Abbate - Vice presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, docente di Economia Ecologica e Management c/o la LUM di Casamassima)

• Domenica 14 aprile

Spiritualità ecologica (don Mimmo Francavilla - Direttore della Caritas della Diocesi di Andria, promotore del programma “Green Life”)

Nell’occasione sarà possibile consultare e acquistare libri della EMI Editrice Missionaria Italiana sui temi dell’ecologia integrale.