Assemblea Diocesana 2022

All’inizio di un nuovo anno pastorale sentiamo l’esigenza di incontrarci come chiesa diocesana per metterci in ascolto di questo tempo, che ci vede ancora impegnati nel Cammino Sinodale con le altre Chiese che sono in Italia.

Come di consueto ci incontreremo nell’aula magna della Guardia di Finanza venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 18.00.

Sarà tra noi mons. Valentino Bulgarelli, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale e segretario del Gruppo di Coordinamento Nazionale del Cammino Sinodale.

Per favorire una partecipazione omogenea delle parrocchie della diocesi sarà possibile ritirare, a partire dal 5 ottobre ed entro il 17 presso la curia arcivescovile tutte le mattine dal lunedì al venerdì,  cinque pass e un permesso auto (con la possibilità di richiedere in un secondo momento qualche pass in più in base alla disponibilità).

Gli altri presbiteri, i diaconi, le fraternità religiose, le confraternite e le altre associazioni laicali potranno ritirare i pass direttamente in curia secondo le modalità suddette.