Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Auguri di buon onomastico al nostro Arcivescovo

Eccellenza Reverendissima,

oggi 19 marzo, solennità di San Giuseppe, sposo di Maria e patrono della Chiesa universale, tutta la comunità diocesana si stringe affettuosamente a lei, carissimo "don Giuseppe" per porgerle gli auguri di buon onomastico.

A lei giunga la nostra filiale preghiera di Popolo di Dio affidato alla sua premura di Pastore.

Il nome di Giuseppe, uomo buono e saggio, sia immagine e modello di ciò che tutta la comunità diocesana desidera in lei e per lei! Tanti, tanti auguri col calore del nostro abbraccio.

Le chiediamo di amare con amore di padre e di fratello anzitutto i presbiteri e i diaconi, suoi collaboratori nel ministero; i consacrati, l’intero Popolo di Dio, in particolare i poveri, gli indifesi e quanti hanno bisogno di accoglienza e di aiuto, anche quanti non appartengono all'unico ovile di Cristo, perché essi pure le sono stati affidati nel Signore.

Nel rinnovare i nostri sentimenti di affetto e di stima, le assicuriamo la preghiera e la nostra sincera volontà di collaborare sinodalmente nella sua missione pastorale.

E preghi per tutti noi, vegliando con amore su tutto il gregge a lei affidato. Il Signore che lo ha posto come Padre, Pastore e Guida nella nostra Chiesa diocesana, le doni saggezza, forza e salute.

In Lei, carissimo Padre, risplenda lo zelo e la cura paterna di San Giuseppe, uomo dell’essenziale.

Intercedano per lei la Vergine Maria Odegitria, San Nicola, San Sabino e la Beata Elia di San Clemente.

 

 

Prossimi eventi