Auguri di buon onomastico al nostro Arcivescovo

Oggi 19 marzo, solennità di San Giuseppe, sposo di Maria e patrono della Chiesa universale, tutta la comunità diocesana di Bari-Bitonto e non solo, si stringe affettuosamente a lei, carissimo Vescovo "don Giuseppe" per porgerle gli auguri di buon onomastico.

A lei giunga la nostra filiale preghiera di Popolo di Dio affidato alla sua premura di Pastore.

Il nome di Giuseppe, uomo buono e saggio, rappresenta a pieno quello che Lei, Eccellenza, rappresenta per tutta la Comunità Diocesana: un Padre Buono! Tanti, tanti auguri e le giunga il calore del nostro abbraccio.

Le chiediamo di amare con amore di padre e di fratello tutti coloro che Dio le ha affidati: anzitutto i presbiteri e i diaconi, suoi collaboratori nel ministero; i consacrati, l’intero Popolo di Dio, soprattutto i poveri, gli indifesi e quanti hanno bisogno di accoglienza e di aiuto, anche quanti non appartengono all'unico ovile di Cristo, perché essi pure le sono stati affidati nel Signore.

Mentre le formuliamo gli auguri di buon onomastico, rinnoviamo i nostri sentimenti di affetto e di stima e assicuriamo la preghiera e la sincera volontà di collaborazione e di condivisione della sua missione pastorale.

E preghi per tutti noi, vegliando con amore su tutto il gregge, nel quale lo Spirito Santo lo ha posto a reggere la Chiesa di Dio.

Il Signore che lo ha posto come Padre, Pastore e Guida nella nostra Chiesa diocesana, le doni saggezza, forza e salute.

Affidiamo il Suo ministero a San Giuseppe, sposo di Maria».