Comunicazione dall'Ufficio Pastorale

Carissimi, facendo seguito alle indicazioni già espresse dall’ufficio catechistico a livello regionale e diocesano, si ritiene opportuno, per ora, sospendere tutti gli incontri di catechesi per i fanciulli e i ragazzi, per i giovanissimi e i giovani e per gli adulti. Pur non volendo adeguare l’impegno pastorale alle decisioni che riguardano la scuola si esorta tutti alla prudenza.

Non sono sospese le celebrazioni liturgiche.

Continuiamo ad accompagnare le nostre comunità e le famiglie con quella creatività che ha caratterizzato la catechesi a distanza. In questo tempo esortiamo soprattutto alla partecipazione alla Messa domenicale pur con tutte le attenzioni necessarie.

Sono, inoltre, annullati sia l’incontro con S.E. Mons. Claudio Maniago per la presentazione della nuova edizione del Messale, lunedì 9 novembre, sia il ritiro del Clero, venerdì 13 novembre.

A tal proposito si esorta tutti ad essere molto attenti e prudenti nel mettere in atto tutte le misure prescritte per il contenimento della diffusione del virus.

Si confida nella pazienza e nella sapienza di ciascuno.

Un fraterno saluto.

D. Mario Castellano