Con tutto il Cuore

Percorso diocesano di formazione per Operatori Parrocchiali Caritas

Anche quest’anno, per tutti gli operatori delle Caritas parrocchiali della nostra diocesi, è proposto un percorso di formazione in quattro appuntamenti.

Si svolgeranno nei soli mesi di ottobre, dicembre, febbraio e maggio presso la Sala Incontri della Casa del Clero di Bari, secondo il calendario sotto riportato.

Il tema individuato per il percorso è in sintonia con il canntiere sull’Iniziazione Cristiana che a tutti i livelli della diocesi si sta approfondendo.

È auspicabile la partecipazione di tutti gli operatori Caritas delle comunità, come anche di quanti, pur non essendo ancora impegnati nei vari servizi offerti, dimostrino una qualche sensibilità o desiderio per un impegno futuro.

Si prega di far giungere l’iscrizione di ciascun partecipante all’indirizzo mail: segreteria@caritasbaribitonto.it.

Programma:

• Venerdì 13 ottobre 2023, ore 18.30 - 20-30:  «La comunità soggetto protagonista dell’Iniziazione Cristiana»
  • Venerdì 15 dicembre 2023, ore 18.30 - 20-30:  «La dimensione sociale della fede cristiana»
  • Sabato 24 febbraio 2024, ore 18.30 - 20-30:  «Gli operatori Caritas e il raccordo con la catechesi e la liturgia. Esperienze, idee, domande aperte»
  • Giovedì 16 maggio 2024, ore 18.30 - 20-30:  «La conversione sinodale della Chiesa: verso comunità corresponsabili nell’annuncio della fede»

Gli incontri saranno guidati da don Francesco Zaccaria, Professore di Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica Pugliese

Luogo di svolgimento:

Salone "Casa del Clero", C.so A. De Gasperi, 274/a - Bari