Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Concerto Meditazione “Non abbiate paura…Danzando la speranza”

Venerdì 18 settembre alle ore 21.00
"Anfiteatro della Pace" (Ipercoop Bari-Japigia)
Concerto Meditazione per soli, coro, orchestra, voci recitanti e coreografie.

Il Concerto Meditazione “Frammenti di Luce”, ideato come spazio e tempo di riflessione e preghiera, è un affascinante percorso artistico dove i dubbi, le fatiche, le domande, le gioie profonde che accompagnano l’uomo d’oggi, trovano una risposta nell'esperienza profonda del Mistero. Testi opportunamente scelti dalla tradizione letteraria e cristiana, brani biblici, musiche e brani del repertorio della musica sacra, la proiezione di immagini insieme a delle coreografie veicoleranno questo percorso.

Un viaggio nella Luce e nel Mistero di chi ci ha preceduto nella Fede: la Luce che ha illuminato Maria Madre di Dio, “donna dei nostri giorni” (don Tonino Bello), la Luce dei santi e dei beati, la Luce degli Angeli e degli Arcangeli, la Luce di testimoni di fede dei nostri tempi... un percorso artistico di Amore e Bellezza … un miracolo d’intaglio che può rendere prezioso l’essere ... che in Dio si riflette..

 

Attività collaterali:

  • Venerdì 18 settembre 2020, dalle ore 18.30: “La bellezza della Luce”: estemporanea di pittura contemporanea presso “Anfiteatro della Pace”

 

  • Venerdì 18 settembre 2020, dalle ore 18.30: “L’ulivo, voce della Puglia”: esposizione di opere intarsiate su legno. Installazione presso “Anfiteatro della Pace”

 

  • Venerdì 18 settembre 2020, dalle ore 18.30: “San Nicola e le sue policromie”, esposizione a cura di Cartem Studio. Installazione presso “Anfiteatro della Pace”

 

  • Domenica 27 settembre 2020 ore 20.00: “L’arte, la musica, la voce, la fede”. Incontro-presentazione del libro “L’Eternità è ora. Luana: la vita, gli scritti, la voce” presso Giardino Frammenti di Luce, viale Einaudi 2/B - Bari

 

Il Concerto è gratuito, con prenotazione obbligatoria.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO: https://www.frammentidiluce.org/prenota-posto/;