Corso di Organo Liturgico

Presso la Parrocchia Santissimo Sacramento in Bitonto; docente, Maestro don Sergio Biancofiore

Ufficio Musica Sacra
Istituto Diocesano per Animatori Musicali della Liturgia
Anno Pastorale 2018/2019

Il Corso consiste in 5 incontri (che si terranno nei mesi di gennaio e febbraio) guidati da don Sergio Biancofiore per aiutare tutti coloro che suonano l'organo durante le nostre liturgie a perfezionare l'arte dell' accompagnamento e dell'improvvisazione.

Saranno tenuti all'Organo a canne costruito nel 2004 dalla ditta Zanin presso la parrocchia Santissimo Sacramento a Bitonto.

Scopo:
Approfondire la prassi esecutiva organistica di accompagnamento al canto e improvvisazione durante le celebrazioni. La possibilità di esercitarsi su un organo a canne aiuterà alla conoscenza fonica dello strumento.

Calendario:
lunedì 14/21/28 gennaio
lunedì 4/11 febbraio
ore: 19.30 - 21.00

Sede:
Parrocchia Santissimo Sacramento – Bitonto, Via Gen. Francesco Planelli, all’organo a canne Zanin (2014)

Docente: Maestro don Sergio Biancofiore

Info: