Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Cuore e mani per il caro prossimo

Festa della Solidarietà a Bari

Cuore e mani per il caro prossimo

 

Sabato 29 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, Piazza Mercantile di Bari ospiterà la “Festa della Solidarietà”, evento conclusivo del progetto “Il Dado Solidale”. La manifestazione sarà aperta agli alunni ed ex alunni delle scuole, alle famiglie e a tutti i cittadini sensibili al tema.

“Il Dado Solidale” è un progetto che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto Preziosissimo Sangue di Bari e dell’Istituto Maria De Mattias di Carbonara per l’intero anno scolastico, con la finalità di sviluppare una cultura di accoglienza e reciprocità con il prossimo.

Durante l’evento, interverranno Sua Ecc.za l’Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci, il Sindaco Dott. Antonio De Caro, una rappresentanza del Movimento dei Focolari ed alcuni membri dell’associazione Mama Africa.

Momento centrale dell’evento sarà l’inaugurazione del DADO, in plexiglas, a misura d’uomo e sulle cui facce sono riportati i disegni a tema, realizzati dagli alunni delle due scuole protagoniste.

La mattinata si arricchirà di manifestazioni canore a cura dell’Accademia Musicale “Maria Serino”, presso l’Istituto Preziosissimo Sangue, di declamazione di poesie e premiazione dei disegni.  

L’interpretazione corale del brano “We are the world” concluderà l’evento.

Prossimi eventi