È morto don Filippo Casamassima

L’Arcivescovo di Bari-Bitonto, unitamente alla Comunità diocesana e alla famiglia, consegnano a Gesù Crocifisso e Risorto don Filippo Casamassima, deceduto venerdì 4 dicembre 2020.

Riconoscenti per il suo generoso servizio a favore della Chiesa locale, rendono grazie al Signore ed elevano preghiere di suffragio.

Nato a Toritto il 25 ottobre del 1934, è stato ordinato sacerdote l’8 settembre del 1957.

Docente presso l’Istituto di Scienze Religiose in Bari era anche Direttore Spirituale della Confraternita Santa Maria degli Angeli in Bari.

La liturgia pasquale di commiato, presieduta dall'Arcivescovo, sarà celebrata sabato 5 dicembre alle ore 14.30, presso la parrocchia S. Francesco da Paola in Bari.

Lo affidiamo alla misericordia di Dio.