Il Patriarca di Gerusalemme S.E. il Card. Pierbattista Pizzaballa a Bari in occasione della Festa di San Nicola

In occasione della prossima Festa di San Nicola, ha confermato la sua presenza Sua Eminenza il Cardinale Pierbattista Pizzaballa giovedì 9 maggio, anniversario della Traslazione.

Di seguito il programma dei momenti presieduti dal Patriarca di Gerusalemme:

• alle ore 10.00, presso la Basilica di Santa Fara in Bari, il Cardinale incontrerà il clero diocesano di Bari-Bitonto, le dame e i cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e la comunità del Pontificio Seminario regionale pugliese di Molfetta, per un confronto sulle fatiche che la Terra Santa vive in questo tempo di guerra.

• La giornata culminerà alle ore 18.00, nella Pontificia Basilica di san Nicola, con la solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta dal Cardinale e concelebrata dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano, dai vescovi delle diocesi di Puglia, dal Priore della Basilica P. Giovanni Distante e dai presbiteri e religiosi che ogni anno prendono parte a questa solennità. Al termine della celebrazione, avverrà il prelievo della Santa Manna.

In questa delicata stagione della nostra storia, ferita da guerre che insanguinano l'Europa e i luoghi simbolo della nostra fede, la visita a Bari del Patriarca di Gerusalemme è un segno di speranza e un appello a stringerci in comunione di preghiera, per testimoniare il nostro concreto impegno per la pace.