
Il Tavolo Diocesano sulla Salute Mentale incontra le Comunità parrocchiali
Ufficio Diocesano Pastorale della Salute
Parrocchia Maria SS. Addolorata, Bari
Opera don Guanella, Auditorium dell'Oratorio
Mercoledì 2 aprile 2025, dalle ore 19.15 alle ore 20.45, si terrà presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata, Opera don Guanella, di Bari il secondo incontro del Tavolo diocesano sulla salute mentale, coordinato dall’Ufficio di pastorale della salute della Diocesi di Bari-Bitonto ed a cui partecipano altri soggetti pubblico/privati che lavorano nel campo della salute mentale.
Programma:
Modera
- dott.ssa Maria Tomai, Referente Progetto scuola dell'Associazione "Progetto Itaca Bari
- ore 19.15: Introduzione di padre Lillo De Rosa SDC, Parroco della Parrocchia Maria SS. Addolorata
- ore 19.25 don Antonio Stizzi, Direttore dell'Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute, “L’Istituzione del Tavolo Diocesano sulla salute mentale, il ruolo dei suoi componenti ed i servizi che può offrire per soddisfare i bisogni delle Comunità parrocchiali”
- ore 19.40: dr.ssa Valeria Latorre, Direttore Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del P.O. San Paolo di Bari, “Il disagio mentale negli adulti e l’accesso ai servizi sulla salute mentale sul territorio”
- ore 20.00: dr.ssa suor Maria Cecilia Serra, Dirigente Medico Neuropsichiatra c/o U.O. di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza della ASL di Barletta-Andria-Trani, ”Il disagio nell’età della transizione: segni clinici premonitori e caratteri generali di alcuni disagi giovanili”
- ore 20.10: dr.ssa Antonella De Fano, Psicologa e Psicoterapeuta del Consultorio Familiare Diocesano di Bari, “Il Signore è il mio pastore – un modello di approccio psicologico e spirituale integrato”
- ore 20.20: Sessione interattiva
- ore 20.45: Conclusioni
Incontro valido come aggiornamento per i ministri straordinari della comunione
Per info: 379 2241972