Il Vescovo incontra i fidanzati

I giovani che decidono di sposarsi in chiesa cercano un modello possibile di amore nuziale capace di generare atteggiamenti e comportamenti virtuosi che rendano le famiglie luoghi di comunione e di benessere. Per questo l’amore tra un uomo e una donna è chiamato in modo particolare ad essere segno e strumento sacramentale dell’amore di Cristo per la Chiesa sua Sposa.

Per approfondire la natura sacramentale ed ecclesiale di questo amore vi invitiamo a far vivere ai fidanzati della vostra comunità uno dei ritiri per i fidanzati che si terranno

domenica 10 febbraio e domenica 24 febbraio

presso l’Oasi “Santa Maria” in Cassano Murge.

L’incontro inizierà alle ore 9.30. Dopo la preghiera iniziale, l’Arcivescovo guiderà una riflessione e un dialogo con i fidanzati.

Successivamente sarà celebrata l’Eucaristia. Seguirà intorno alle 13.30 il pranzo a sacco.

Nel pomeriggio si formeranno i laboratori sulle seguenti tematiche:

• L’amore e la sessualità nella coppia
  • Il rapporto con le famiglie d’origine
  • La comunicazione e il dialogo nella coppia

E’ prevista la collaborazione di baby-sitter. Vi preghiamo di comunicarci per tempo, nel modo che vi è possibile (mail o telefono), il numero dei bambini che saranno presenti.  Il ritiro si concluderà alle ore 17.00. Al fine di coprire i costi per l’utilizzo della struttura, si richiede un contributo di € 5,00 a coppia.

Al fine di rendere più intenso il ritiro e creare le condizioni per vivere meglio la giornata, le Vicarie sono state suddivise come segue:

• 10 febbraio: Vicarie Bitonto-Palo, III, VII, VIII, IX, X
  • 24 febbraio: Vicarie I, II, IV,V, VI, XI, XII