L'Arte Sacra incontra i Giovani

L'Arte Sacra incontra i Giovani

Sala Fase Barocca Museo Diocesano Bari

23 marzo – 20 maggio 2018

Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 11.15, si inaugura, nella Sala fase Barocca del Museo Diocesano di Bari in Strada dei Dottula, la mostra L'Arte Sacra incontra i Giovani realizzata dagli alunni di V C e V F del Liceo artistico De Nittis a conclusione dell'attività di Alternanza Scuola Lavoro svolta presso il Museo Diocesano di Bari.

La mostra presenta una trentina di opere, dipinti, sculture, installazioni, rappresentative della pluralità dei linguaggi espressivi contemporanei.

Gli alunni sono stati guidati e supportati  dai loro docenti, nonché tutor scolastici, i proff. Maria Antonietta Bagliato, Filomena Paltera e Isabella Potenza e dal tutor aziendale don Michele Bellino, direttore del Museo Diocesano.

La mostra L'Arte Sacra incontra i Giovani propone un momento di incontro, scoperta e riflessione sull'arte sacra e, in modo particolare, sulla tematica del triduo pasquale.

Saranno presenti all’inaugurazione: padre Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci, Nicola Petruzzelli, direttore dell'Istituto penale minorile “N. Fornelli”, don Michele Bellino, direttore del Museo Diocesano, Irma D'Ambrosio, dirigente scolastico I.I.S.S. De Nitti – Pascali.