"M'Illumino di Meno"

Il Progetto Policoro e l'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro aderiscono all'iniziativa di Rai Radio 2 "M'Illumino di Meno": il 24 febbraio è la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che passa anche attraverso la condivisione di quanto ciascuno può mettere a disposizione degli altri.

Oltre agli spegnimenti quest’anno M'Illumino di Meno, invita  tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere.

Spegniamo le luci e accendiamo l'energia della condivisione, è il motto coniato dal Progetto Policoro per l'evento che si terrà a Bari nella città vecchia presso la Chiesa di Sant'anna a partire dalle ore 19.30 del 24 febbraio.

Condivideremo il pensiero della Chiesa attraverso la lettura di alcune parti dell'Enciclica Laudato Sì (a cura di Tommaso Cozzi); condivideremo la riflessione letteraria con Giuseppe Micunco che ci introdurrà al M'Illumino d'Immenso di G. Ungaretti; condivideremo la nostra fede con la lettura del Prologo del Vangelo di Giovanni, nel gioco tenebre/luci, con don Michele Birardi.

Infine condivideremo, nella piazzetta davanti alla Chiesa, il fare festa:

ciascuno porterà del cibo da mangiare insieme.

In ogni condivisione c’è un risparmio di energia.

Ogni condivisione genera energia.

Condividere fa bene.

#MilluminoDiMeno