Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Nella Pace del Signore. Mons. Marco Mancini

Con profonda tristezza l’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano, unitamente al clero, alla famiglia e a tutta la comunità diocesana di Bari-Bitonto, apprendono nella fede del Signore Risorto, il ritorno alla Casa del Padre di mons. Marco Mancini, avvenuta lunedì 27 novembre 2023.

Nato a Mola di Bari il 18 marzo 1924, dopo aver frequentato gli studi classici, entra in Seminario a 23 anni e viene ordinato presbitero il 6 luglio del 1952. Ha avuto numerosi incarichi nella diocesi di Bari-Bitonto: giudice presso il Tribunale ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Bari, Prefetto presso il Seminario Diocesano nel quale è stato insegnante di lettere; insegnante di religione presso diversi istituti statali; vice assistente diocesano dei ragazzi di A.C. E' stato vice parroco in S. Giuseppe dal 1955 al 1961; successivamente, è stato parroco titolare della Chiesa del Sacro Cuore in Bari (1961-1984). Il 13 ottobre 1984, diviene parroco della parrocchia San Pasquale in Bari.

Nell'ottobre 2001 ha terminato, dietro sua richiesta, il mandato pastorale a S. Pasquale.

Il rito delle esequie sarà celebrato martedì 28 novembre, alle ore 15.30, presso la parrocchia Sacro Cuore in Bari.

La camera ardente sarà allestita presso la struttura RSA “don Guanella” di Bari, a partire dalle ore 12.00 di lunedì 27 novembre.

Riconoscenti per la fedeltà nel suo ministero sacerdotale, lo affidiamo alla misericordia divina e all’intercessione della B.V. Maria Odegitria, perché possa ricevere la ricompensa eterna riservata ai giusti, elevando la supplica perché si compia in lui il glorioso mistero della Risurrezione.

Invitiamo i confratelli presbiteri e i fedeli tutti a elevare la preghiera cristiana di suffragio.

Prossimi eventi