Settimana di Preghiera per l'unità dei Cristiani 2019

Programma delle iniziative

Cercate di essere veramente giusti

(Dt 16, 18-20)

dialogoCattoliciEbrei mod.jpgXXX Giornata del Dialogo Ebraico-Cristiano

Martedì 15 gennaio, ore 20.00, Parrocchia S. Antonio, p.za Luigi di Savoia, Bari: Tavola rotonda sul tema: “L’Ecumenismo delle radici. Cristiani ortodossi ed Ebrei: storia dei rapporti ”

Relatori:

don Alfredo Gabrielli, Vicedirettore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

Aleks Petani, parroco ortodosso di Scutari

fra Piergiorgio Taneburgo, dottore in teologia sul tema

Moderatore:

p. Emmanuel Albano, Direttore Centro Ecumenico “S. Manna”, Basilica S. Nicola

Giovedì 17 gennaio, si celebra la XXX Giornata del Dialogo ebraico-cristiano.

Appuntamenti e incontri:

- Venerdì 18 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Parrocchia S. Maria Assunta in Cassano Murge

- Sabato 19 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Chiesa Cristiana Avventista, Bari, (via S. Quasimodo 68)

- Domenica 20 gennaio, ore 18.00: Preghiera ecumenica diocesana presso la Basilica di San Nicola in Bari

- Lunedì 21 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Parrocchia Preziosissimo Sangue, in S. Rocco di Bari

- Martedì 22 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Chiesa Evangelica Battista, Bari, (c.so Sonnino 25)

- Mercoledì 23 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Parrocchia S. Luca in Bari

- Giovedì 24 gennaio, ore 19.00: Preghiera ecumenica presso la Chiesa di Cristo, Bari, (via Egnazia 16)

- Venerdì 25 gennaio, ore 18.45: Tavola Rotonda sul tema “La preghiera nelle diverse confessioni cristiane”, presso la Biblioteca Ricchetti di Bari (via Sparano 145)

Testi per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio) e per tutto l’anno 2019 da consultare o scaricare