
Tu Cristo sorgente
Una nuova e originale proposta compositiva del M° don Maurizio Lieggi (compositore, organista, direttore d’orchestra) eseguita dal coro Frammenti di Luce e dai suoi solisti.
Una raccolta di 12 brani pensata per il tempo liturgico della Quaresima e della Pasqua, ma anche per altri tempi dell’anno liturgico.
I brani sono utili per l’animazione di celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera, di meditazione, di evangelizzazione.
Lo stile utilizzato è adattabile alle diverse tipologie corali, con una attenzione esecutiva che rende i singoli brani piacevoli all’ascolto oltre che un valido mezzo per la meditazione e la preghiera.
Il CD
È una raccolta composta da 12 brani musicali pensati per il tempo liturgico della Quaresima e della Pasqua sia per la celebrazione eucaristica che per diversi momenti di preghiera e celebrazioni della Parola. Questi canti sono una nuova e originale proposta compositiva frutto del cammino spirituale, teologico e artistico del M° don Murizio Lieggi. Lo stile compositivo si presenta innovativo e molto vario per l’ambito liturgico musicale. Ogni brano ha una sua caratterizzazione strumentale e vocale che lo rende originale in se stesso in armonia con gli altri brani del cd.
Realizzato dal coro e i solisti della Fondazione Frammenti di Luce.
I testi sono tutti ispirati alla Sacra Scrittura, ai Padri della Chiesa e al patrimonio spirituale di figure di rilievo nella cristianità.
I brani proposti aiutano a cantare e celebrare il mistero di Cristo, l’Amore misericordioso del Padre che ci fa dono del suo Spirito. Preziosi contributi per l’animazione liturgica del tempo di Quaresima e Pasqua, ma anche brani da potersi utilizzare in altra parte dell’anno liturgico. Lo stile utilizzato è adattabile alle diverse tipologie corali presenti nelle nostre realtà diocesane, parrocchiali e religiose, con una attenzione esecutiva che rende i singoli brani piacevoli all’ascolto oltre che un valido mezzo per la meditazione e la preghiera.
Visita il sito della Fondazione Frammenti di Luce
Ascolta le tracce (promo anteprima)
Miserere mei