Una Chiesa in cammino. I Cappuccini in Albania

Arcidiocesi di Bari-Bitonto / Ufficio-Centro Missionario

Provincia delle Puglie dei Frati Minori Cappuccini

«Di me sarete testimoni» (At 1,8) - La chiamata di tutti i cristiani a testimoniare Cristo. È il punto centrale, il cuore dell’insegnamento di Gesù ai discepoli in vista della loro missione nel mondo. (Dal Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2022)

Nel desiderio di lasciarci fortificare e guidare dallo Spirito in questo mese della missione e sempre, ricordiamo i sacrifici e la storia di alcuni fratelli cappuccini, che hanno reimpiantato la fede cristiana e il carisma di san Francesco in terra di Albania.

Sabato 15 ottobre 2022, alle ore 19.45 a Bari, presso la Basilica di S. Fara (via Gen. N. Bellomo, 94), sarà presentiamo il volume di p. Lorenzo Invidia ofm. cap. Una Chiesa in cammino. I Cappuccini in Albania (Ed.Viverein, Roma-Monopoli 2022)

Interverranno:

• prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente di Storia della Chiesa (Università Pontificia Salesiana - Facoltà Teologica Pugliese)
  • fra Gianpaolo Lacerenza ofm. cap., Ministro prov.le dei frati cappuccini di Puglia e Albania
  • Don Salvatore De Pascale, Delegato per la Pastorale Missionaria nell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto
  • Modererà fra Pier Giorgio Taneburgo ofm. cap., Segretario provinciale

Sarà presente l’Autore.