Vi ho chiamati amici (Gv 15,15)... 25 anni dopo

Venticinque anni fa è tornato alla Casa del Padre don Mario Dalesio, sacerdote amato dalla comunità diocesana e carbonarese. In questo particolare anniversario, la comunità cristiana di Carbonara vuole ricordarlo con una settimana di appuntamenti attraverso cui fare memoria.

Un segno di riconoscimento per un uomo ed un sacerdote mai dimenticato, che continua a vivere nel cuore di molti.

Programma:

• Martedì 4 settembre, ore 18.30, Parrocchia San Nicola in Carbonara: “Gli ultimi saranno i primi” (Mt 20,1-16). Cena solidale accogliendo gli ultimi del quartiere
  • Mercoledì 5 settembre, ore 20.00, Parrocchia Santa Maria del Fonte in Carbonara: “A proposito di don Mario”. Alcuni amici di ieri e di oggi raccontano. Modera il dott. Michele Partipilo giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
  • Giovedì 6 settembre, ore 20.00, Parrocchia Santa Maria del Fonte in Carbonara: “Il buon Pastore da la vita per le sue pecore” (Gv 10,11). Adorazione eucaristica vocazionale presieduta da don Mario Persano.
  • Venerdì 7 settembre, ore 20.00, Parrocchia Santa Maria del Fonte in Carbonara: “La carità nella relazione”. A cura di mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio
  • Sabato 8 settembre, ore 18.30, Parrocchia Santa Maria del Fonte in Carbonara: Concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto

Il previsto concerto di Domenica 2 settembre, delle ore 20.00, presso la Parrocchia Santa Maria del Fonte in Carbonara: “Vi ho chiamati amici”,  a cura della Nova Artistudium è rinviato a data da destinarsi.