Coronavirus. Rosario promosso dai media Cei. Sarà da Cascia venerdì 22 maggio

Prosegue il pellegrinaggio mariano lungo il nostro Paese

Prosegue il pellegrinaggio mariano lungo il nostro Paese. Si tratta del Rosario per l’Italia, iniziativa promossa da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Cei. Questa volta l’appuntamento è per le 21 di venerdì 22 maggio. La recita della preghiera mariana avverrà dalla Basilica di Santa Rita a Cascia, la località umbra nella quale sono custodite le sue reliquie.

E proprio venerdì 22 sarà la sua memoria liturgica. A presiedere la preghiera sarà l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, nella cui arcidiocesi si trova la Basilica. Sarà la decima tappa di questo cammino iniziato il 19 marzo nella chiesa di San Giuseppe al Trionfale a Roma, quando il Rosario venne presieduto dal segretario generale della Cei il vescovo Stefano Russo. Sono seguite poi la Basilica di Santa Maria della Grazie a Brescia, la cappella del Policlinico Gemelli di Roma, il Santuario della Santa Casa di Loreto, il Santuario della Madonna del Rosario a Pompei, il santuario della Madonna di San Luca a Bologna, il Santuario di Santa Maria della Grottella a Copertino, la Basilica di San Nicola a Bari e il Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino Romano.