-
Progetto Policoro. Tante adesioni e 700 imprese create
Il responsabile dell'iniziativa don Bruno Bignami: formazione e relazioni per contrastare la disoccupazione giovanile
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Promemoria volontariato
Ai giovani volontari convocati da Cor Unum da tutta Europa nel giorno di san Martino, il Papa ha dato ieri prima di tutto una parola: «Per i cristiani il ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Pubblicità. Azzardo, tutto esaurito su giornali e televisioni
Inascoltato l'appello dell'associazionismo che ha chiesto la messa al bando degli spot sui media tradizionali e online. «Avvenire» è l'eccezione
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Qualcosa che impressiona
Chiesa e non profit, origine di un attacco
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quale Dio nell'Europa che cambia
A Varsavia l'incontro dei responsabili delle Chiese cristiane del Vecchio Continente (cattolici, protestanti, ortodossi e anglicani). Quale fede in un contesto ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quando la Chiesa parla chiaro
Degrado della politica, erosione dei valori, questione meridionale, crescente povertà, ruolo dei cattolici. Oltre Berlusconi. Ne abbiamo parlato con il vescovo ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quando si animalizza il «nemico» prescelto
Se i romani sono porci, Roma è un porcile. Dove avvengono mille nefandezze, compresa quella di succhiare soldi al Nord. Con i «romani porci» è compatibile ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quaresima, ecco i peccati su internet
In Abruzzo i sacerdoti a lezione su rischi e opportunità del cyberspazio. Dalle mail truffa agli insulti nei social, i «mali» informatici da cui purificarsi.
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quasi 7 miliardi: clicca qui e conta
Lettera a un bambino che sta per nascere e portare il nostro pianeta a 7 miliardi di abitanti. Le risorse e le ingiustizie: non tutti"pesiamo" allo stesso modo ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quegli spot che imbrogliano il cervello: comprare non è una scelta, ma un ordine
Alcuni ricercatori dell'università della California hanno dimostrato che certi messaggi pubblicitari riducono le capacità decisionali della mente e la ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line