“3 Giorni Vocazionale" in preparazione alla Giornata del Seminario 2011

La Corresponsabilità dei Laici nella cura delle Vocazioni Presbiterali

In preparazione alla Giornata del Seminario (30 gennaio 2011), la Comunità del Seminario Arcivescovile ha pensato di offrire all’attenzione di tutte le comunità parrocchiali, associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali della Diocesi, una “3 Giorni Vocazionale” al fine di coinvolgere i catechisti, le famiglie, gli adulti e i giovani, insieme ai sacerdoti, ai diaconi, alle religiose, ai religiosi e ai consacrati, nel dibattito circa l’annuncio della Vocazione ai giovani e alle famiglie di oggi e rivisitare quei cr:iteri di discernimento importanti per il cammino di accompagnamento dei ragazzi e dei giovani verso il Sacerdozio ministeriale.

Quest'anno il tema della "3 giorni" è:

La corresponsabilità dei Laici nella cura delle Vocazioni Presbiterali

Ecco il programma:

Lunedì 24 gennaio: Relazione.

S. Ecc. Mons. Domenico Padovano,  Vescovo di Conversano-Monopoli

Martedì 25 gennaio: Tavola rotonda.

Alcune esperienze laicali si raccontano

Mercoledì 26 gennaio: ProVocazioni.

A cura dell'equipe educativa del Seminario

Gli incontri si terranno a partire dalle 19.30 presso l'Aula Sinodale “Mons. Mariano Magrassi” (Seminario Arcivescovile di Bari)