Giornata del Seminario 2011

Considerate la vostra chiamata (1Cor 1,26)Scopri la tua Vocazione!Domenica 30 Gennaio 2011
  • Tags Giornata del Seminario
  • Quando 30/01/2011 dalle 00:00 alle 23:55 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove In tutta la Diocesi
  • Partecipanti Tutta la Comunità diocesana
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica 30 gennaio 2011 verrà celebrata in ogni Comunità parrocchiale e religiosa della diocesi l'annuale Giornata del Seminario.

Un'occasione per rinnovare la nostra preghiera al Signore perche tanti ragazzi e giovani ascoltino la sua chiamata a seguirlo sulla strada del dono totale di sè per i fratelli e rispondano con gioia e generosità.

Un'occasione per ascoltare e per fare - perchè no? - l'annuncio vocazionale che viene dal Signore e che riguarda tutti. Ogni vita è Vocazione e tutta la vita è Vocazione!

"Considerate la vostra chiamata" (1Cor 1,26) Scopri la tua Vocazione! è il titolo scelto per quest'anno preso dalla liturglia della Parola di domenica 30 gennaio. Un'invito chiaro, forte certo, ma anche molto affascinante... è Colui che lo fa ad affascinare!

Il messaggio dell'Arcivescovo per questa Giornata illumina il cammino della Comunità del Seminario e di tutta la Diocesi perchè la spiritualità di ciascuno diventi sempre più "vocazionale": vivere è rispondere!

In preparazione si terrà una "3 Giorni Vocazionale" con incontri e dibattiti presso il Semnanrio nei giorni 24, 25, 26 gennaio.

Tutto il materiale preparato per la Giornata è distribuito ad ogni Comunità parrocchiale della diocesi ma è anche possibile scaricarlo.

Giornata del Seminario 2011