Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Obolo di San Pietro

29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo

L’Obolo di San Pietro - secolare iniziativa di solidarietà al Vescovo di Roma -  quest’anno è approdata sul web con l’obiettivo di favorire la solidarietà dei fedeli, religiosi e laici, in un percorso sempre più condiviso.

Conoscere e contribuire alle Opere volute da Papa Francesco è oggi più semplice grazie alla possibilità di donare direttamente tramite il sito internet www.obolodisanpietro.va e di condividere, attraverso i social network (Twitter e Instagram), i messaggi di speranza e solidarietà, partecipando ad un cammino comune di misericordia.

Sul sito inoltre è possibile approfondire la conoscenza di alcune delle Opere sostenute dall’Obolo stesso.

Con la tua donazione all'obolo di San Pietro partecipi ad un cammino comune

Grazie alle donazioni dell'Obolo di San Pietro, tutti insieme possiamo sostenere le Opere di Misericordia della Santa Sede e gli organismi di cui si avvale nell'esercizio della propria missione a favore della Chiesa Universale. In Italia come nel mondo, nelle città come nelle terre di missione, numerose realtà ecclesiali e tante persone si rivolgono alla Santa Sede per ricevere un segno tangibile di sollecitudine e misericordia. Con la tua donazione, la Chiesa tutta può continuare, come ha detto Papa Francesco il 9 maggio del 2016: "a camminare per cercare, visitare, incontrare, ascoltare, condividere e sostare presso le persone più bisognose".

Poco o molto, non importa quanto. Donare è una gioia e un impegno da rinnovare ogni giorno, da ogni parte del mondo.

 

Dona Online:

http://www.obolodisanpietro.va/dona

Prossimi eventi