Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

"Puer natus est". Nuovo numero di "Psallite"

È on line il numero tre di Psallite!, la rivista gratuita di musica liturgica che e possibile leggere e scaricare in formato pdf all'indirizzo www.psallite.net.

La nuova uscita ha come titolo "Puer natus est" ed è tutto dedicato al Natale; riflessione, formazione, canti vari, testi, immagini e foto ci aiutano ad entrare nel mistero della nascita di Gesù.

Come ormai consuetudine sono molti i collaboratori che hanno messo a disposizione la loro firma per questo nuovo numero della rivista online raggiungibile all'indirizzo web www.psallite.net: (in ordine alfabetico) Giacomo Baroffio, Comunità di Bose, Davide Cantino, Don Peppino Cito, Valeria Di Grigoli, Suor Anna Maria Galliano, Pasquale Impagliatelli, Mons. Mariano Andrea Magrassi, Francesco Meneghello, Suor Lucia Mossucca, Don Pierangelo Ruaro, Mariella Spada, Gian Vito Tannoia, Giuseppe Verardo.
Completano i contributi i responsabili della rivista, Don Antonio Parisi e Carlo Paniccià .

A questo numero sono collegate le registrazioni audio dei canti proposti grazie alla gentile collaborazione di Suor Maria Alessia Pantaleo (AJC), Ensemble "Florilegium Vocis" diretto da Sabino Manzo, Ensemble "Nova Gaudia" diretto da Francesco Meneghello; sono ascoltabili facendo clic sul menu "Audio" oppure al link diretto.

Le immagini a corredo dei diversi articoli sono presepi e Natività nell'arte individuate grazie al contributo di ricerca di Valeria Di Grigoli e Marco Pesola.

Il ringraziamento va sempre agli ingegneri informatici della Composing Studio (www.composingstudio.com) che con competenza e capacità stanno proseguendo la collaborazione fattiva e di qualità per rendere i contenuti perfettamente fruibile a tutti i dispositivi avendo realizzato una applicazione specifica.

All'indirizzo www.psallite.net è visibile la rivista online che è possibile scaricare completa in versione pdf facendo clic su download.

Il sito web Psallite! con tutti i suoi materiali è sempre raggiungibile e sempre aggiornato facendo clic su "archivio".

Prossimi eventi